Progetti per le missioni

Carissimi fratelli e sorelle,
Non dimenticate che il vostro sostegno spirituale ed economico alle adozioni a distanza e ai progetti, per i missionari e per i piccoli è vitale! Di seguito riportiamo i numerosi progetti a cui potete partecipare donando un contributo!

I POZZI D’ACQUA

Il problema dell’acqua, nelle Missioni in cui siamo presenti, è molto sentito, infatti le donne per attingere acqua sono costrette a camminare per molti chilometri, inoltre molte malattie derivano dalla mancanza dell’oro blu. Per questi motivi, e spinti dall’amore per la vita, dei benefattori hanno finanziato il progetto. Nel nord del Benin abbiamo realizzato diversi pozzi e alcuni li stiamo ultimando.

CAPPELLE NEI VILLAGGI

Le cappelle sono luoghi di liturgia, di catechesi, d’ incontro e di promozione umana. Sono molto importanti per la presenza missionaria nelle vaste zone, sono piccole strutture e per essere realizzate occorrono circa 2.000 euro.

ORFANOTROFIO DI COTONOU

I nostri missionari ci riferiscono che a tutt’oggi è altissima la mortalità dovuta alla malaria e alle malattie tropicali, di conseguenza vi sono tanti bimbi orfani. Molti di questi angeli strappati dalla strada, possono crescere e venire istruiti dai nostri missionari nelle tre case famiglia a Cotonou e una vicino a Ina, nate dal cuore del missionario Fra Vincenzo Febi e dalla generosità di Fra Raniero Cantalamessa. Tramite questi orfanotrofi si è creata una fitta rete di carità con tanti bambini che dalle loro case vanno lì per avere qualcosa per mangiare e studiare. Il servizio degli orfanotrofi raggiunge la bellezza di 500 ragazzi: quelli interni hanno bisogno di tutto, e quelli esterni di piccoli aiuti. Chiunque va a visitare la missione dei cappuccini fa l’esperienza di toccare con mano l’opera che fa parlare di sé e che è il fiore all’occhiello dell’attività caritativa dei missionari cappuccini in Benin.